01/06/2020 – 07/06/2020 Gabriele Severini – Ashtanga Retreat

PRANAYAMA

Definita “l’arte del respiro”. E’ il quarto stadio dello Yoga secondo gli Yogasutra di Patañjali.  Questo termine sanscrito  è composto da due parole: prana e ayama.

YIN YOGA

L’arte della quiete negli asana. E’ una pratica semplice e dal ritmo lento, che agisce sul tessuto connettivo profondo del corpo tramite il mantenimento di alcune posizioni dai 5 ai 7 minuti.

RILASCIO EMOZIONALE

Tramite questa tecnica si impara la corrispondenza tra le diverse emozioni e alcuni punti del corpo (punti iniziali e terminali dei meridiani energetici)

VINYASA FLOW

Pratica dinamica adatta a tutti, particolarmente indicata per ritrovare la concentrazione, equilibrio e forma fisica. Il ritmo è dettato dal respiro del praticante.

STRETCHING MERIDIANI

I 6 esercizi praticabili da tutti, mettono in stretch una coppia di meridiani alla volta, seguendo il ritmo che l’energia percorre nel nostro corpo durante tutta la giornata, con conseguente liberazione di Ki (energia) e il rilascio delle tensioni.

DETOX

Tramite l’utilizzo di Asana in torsione e Mudra (Asana con le mani) con questa tecnica profonda aiutiamo a ripulire, disintossicare il nostro intestino ed il nostro fegato per una qualità migliore di vita.

ASHTANGA

Stile molto impegnativo e dinamico che unisce la corretta respirazione (Ujjayi), gli Asana, il respiro sincronizzato al movimento (Vinyasa), la direzione dello sguardo (Drishti) e attivazione dei Bandhas.

GENTLE YOGA

è uno stile di yoga dolce e gentile, che prepara a posture semplici, a ritmo lento in sintonia con il respiro.

MEDITAZIONE

dal latino meditatio, riflessione. è, una pratica che si utilizza per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che essa smetta il suo usuale brusio di sottofondo e divenga assolutamente pacifica.

Contatti:

  • E-mail :Info@sardiniayogashala.com
  • Cellulare :+39 348 5662466
  • Cellulare :+39 335 8206172
  • Facebook @sardiniayogashala
Per favore inserisci il numero di telefono
Per favore inserisci la tua Email
Per favore inserisci il numero di telefono
Cosa vuoi chiederci? scrivilo qua sopra