Sardinia Yoga Shala nasce nello spirito dell’unione, ispirando il comune desiderio di amore, pace e volontà di bene. In un contesto ricco di energia creativa, dove i cinque elementi naturali si armonizzano perfettamente con i cinque sensi. Ci si incontra per condividere esperienze semplici, speciali e uniche, come ognuno di noi.

Il nostro credo è aiutarsi, gli uni con gli altri, alla reciproca scoperta e sviluppo delle proprie risorse interiori, attraverso l’integrazione profonda di corpo, mente e spirito, nel rispetto e in armonia con l’ambiente che ci circonda.

La nostra mission è quella di insegnare e divulgare l'arte e la scienza dello yoga in modo completo ed attento lavorando giornalmente nel cammino personale evolutivo per essere di aiuto a noi stessi e a tutte le anime che ci circondano.
Namaste

Chiara Lucia Gobbi
Il cammino spirituale partì dalla nascita...naqui di Domenica il 17-7-77 alle ore 13. Fin da piccola ebbi l'opportunità di avvicinarmi alle discipline orientali grazie al nonno paterno, appassionato di spiritualità ed esoterismo. Sdraiata sul suo lettino per pranoterapia nello studio color Vishudda, dal sapore di olio 31, spiavo con interesse libri sui chakra, meridini e le biografie di Sathya Sai Baba, Paramahansa Yogananda, Jiddu Krishnamurti ed il grande dipinto di Osho ci osservava amorevole da sopra il camino. Trascorsi il periodo dell'adolescenza tra studi di arte e l'amore per i cavalli. Dopo diversi anni di lavoro nello studio di mio padre risentii l'attrazione verso la spiritualità ed iniziai una scuola di Psicologia Orientale per 5 anni dove appresi le basi del Raja Yoga e della Meditazione. Mi laureai con lode in Psicologia Sociale con tesi sperimentale in Mindfulness con l'intento di unire gli studi appresi tra oriente ed occidente. Seguirono diversi viaggi tra India e Bali scoprendo l'opportunità di lavorare con maestri internazionali di grande spessore e profondità. Grazie al mio compagno Daniele decisi nel 2011 di unire anche la parte più fisica dello studio delle asana, cosicché negli ultimi anni conseguiti la certificazione 500 RYT Yoga Alliance presso lo Shiva Yoga Peeth in Rishikesh, India. Vivo con Daniele e con Snoopy nella bellissima campagna sarda ed il contatto con la Madre Terra ci ispira costantemente verso la giusta direzione. Insieme alle sorelle d'anima Lucia e Arianna abbiamo fondato la Sardinia Yoga Shala con l'intento di creare un centro internazionale dove far convogliare saperi e conoscenze per il miglioramento reciproco. Credo nella bontà, nella bellezza e nella scintilla divina presente in ogni essere.
🌻Namastè🌻

Lucia Paolucci
Sono nata negli anni 60, in una cittadina italiana della pro­vincia di Roma. Ho cavalcato l’onda del “California Drea­ming”, andando a stu­diare psicologia neg­li Stati Uniti, a 18 anni. Sono diventata psico­loga e psicoterapeuta quando, in Italia, tali figure profess­ionali, non solo non erano ancora ricono­sciute ma, erano vis­te dalla massa, alla stregua di quelle di maghi e stregoni. Ho deciso, fin da gi­ovanissima, di colti­vare, dentro di me, una peculiare sensaz­ione di appartenenza al mondo dei “curio­si”, dei nuotatori controcorrente, dei ribelli; meglio ident­ificati, all’epoca, come anticonformisti e trasgressivi. Mi è sempre piaciuto guardare oltre la “la siepe”, per capire cosa ci fosse aldi­là, senza mai cedere, per natura, alla seduzione di ciò che fosse troppo facile e a portata di mano. La crescente curiosi­tà per la natura uma­na unita, indissolub­ilmente, ad una pro­fonda, innata empatia e ad uno spiccato senso di giustizia, hanno caratterizzato, sia la mia vita pr­ofessionale, che que­lla privata. Vivo in riva al mare, amo gli animali, la natura e la Sardeg­na in modo particola­re; sono vegana, sono zia, sorella, amica e tanto altro... Guardandomi indietro, a volte, mi sembra di aver vissuto 10 vite! Mi sono avvicinata allo yoga 5 anni fa, “per caso” e con un velo di scetticismo pensando, erroneamen­te, che lo yoga fosse “roba da pigri”, mentre io dovevo, anc­ora, correre e lotta­re per “cambiare il mondo”. Giorno dopo giorno, pratica dopo pratica, ho compreso, invec­e, ad un livello più profondo, che lo Yo­ga è uno stile di vi­ta che, in quanto ta­le, la vita te la tr­asforma, coinvolgend­oti in tutto il tuo dire, fare e appart­enere; nel corpo, ne­lla mente e nell’ani­ma. Oggi so che il mondo lo cambio comin­ciando da me, senza lotte e senza ribell­ioni ma, arrendendom­i, attivamente e ser­enamente, all’ordine naturale degli even­ti. Dare vita alla Sardi­nia Yoga Shala signi­fica, per me e per i miei compagni di pe­rcorso (Arianna,Luci­a, Daniele), divulga­re questa nuova cons­apevolezza nell’amor­e, nella bellezza, nell’accoglienza e ne­lla coerenza, attrav­erso la semplice e antica regola del “ buon esempio”.

Daniele Cubattoli
I miei primi passi nel mondo dello yoga li ho fatti nel 2004 completamen­te ignaro di quello che facevo ma mi pia­ceva e così per an­ni, a corrente altern­ata mi sono dedicato a questo meraviglio­so mondo. 7 anni fa grazie alla mia comp­agna Lucia ho scoper­to anche il fascino e la forza della Med­itazione. Da or­mai 2 anni pratico Ashtanga tutti i gior­ni facendo un profon­do, difficile ed aff­ascinante viaggio in­trospettivo, finalizz­ato alla crescita spirituale e per abbattere i limi­ti. Da poco ho concl­uso lo yoga teacher training presso Shiva Yoga Peeth in Rish­ikesh, India. Credo che la dedizione a questa meravigliosa disciplina possa aiut­are ogni persona... vivo in Sardegna nel­le vicinanze della Costa Smeralda con Lu­cia e Snoopy cercando di dedicarmi il più possibile a questo cammino di studio e Meditazione che dur­erà tutta la vita. Sono insegnante della Federazione Italiana Vela innamorato de­lle storie di vita e della natura. Il mio motto? Cammina delicatamente sulla Terra, sii gentile con le persone e rispetta il mare.

Arianna Paolucci
Roma è la mia città, la Sardegna la mia terra. Fin da bambina, sono sempre stata attratta da qualcosa che andava al di là del materiale. Ho stretto subito un accordo con Madre Natura, che amo infinitamente, creando un contatto di rispetto verso ogni forma di energia. Una forte sensibilità creativa mi ha condotto verso la passione per la musica e il canto, l’arte di ricevere e la cucina, l’erboristeria e il giardinaggio. Nel mio cammino, quando sono diventata mamma 25 anni fa, ho cercato di conoscermi meglio. Dopo anni di psicoterapia, bioenergetica e studio dei meridiani, sono approdata allo Yoga. Ho provato, praticando in modo costante, una straordinaria sensazione di benessere fisico psichico ed energetico. Con mia sorella Lucia e i cari amici Daniele e Lucia, ho condiviso grandi emozioni e guidati da un flusso armonico di eventi, abbiamo creato la Sardinia Yoga Shala. Il mio successo è aiutarci a vivere felici. Attraverso l’amore e la disciplina dello Yoga, il meglio deve ancora venire. ❤

Contatti:

  • E-mail :Info@sardiniayogashala.com
  • Cellulare :+39 348 5662466
  • Cellulare :+39 335 8206172
  • Facebook @sardiniayogashala
Per favore inserisci il numero di telefono
Per favore inserisci la tua Email
Per favore inserisci il numero di telefono
Cosa vuoi chiederci? scrivilo qua sopra